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Domande Frequenti

Contenuti di Homelyfe

Perché rivolgersi ad HOMELYFE?

Locazione, Conservatoria, Catasto, Accesso agli Atti e molto altro… HOMELYFE mette a disposizione di privati, professionisti, aziende ed enti un innovativo sistema in cloud che consente il pieno controllo di ogni fase legata alla gestione patrimoniale. Il tutto con semplicità, mediante la centralizzazione di: raccolta dati, compilazione moduli nonché rapporto fra le parti interessate, e consentendo altresì l’evasione di ogni pratica al minimo e nella metà del tempo. La piattaforma di HOMELYFE è accessibile sia da PC fisso che da tablet e garantisce alla propria utenza certezza e rapidità di soluzioni. Con HOMELYFE costi elevati e burocrazia opprimente sono solo un ricordo! Per maggiori informazioni sui nostri servizi clicca qui.

Come utilizzare HOMELYFE?

Vai sul sito www.homelyfe.it e contattaci, saremo a tua disposizione! Per accedere invece alla nostra piattaforma vai alla sezione “REGISTRATI”. Compila di dati richiesti e attendi la conferma. Bastano pochi istanti!

La registrazione è connessa all’acquisto di servizi?

La registrazione è gratuita e non serve acquistare alcun servizio.

La piattaforma funziona anche da tablet?

La piattaforma di HOMELYFE è progettata per operare su qualsiasi dispositivo, PC fisso o tablet, e può quindi accompagnarti ovunque tu lo desideri.

Come rimango aggiornato su news di settore e servizi di HOMELYFE?

Segui il nostro blog e iscriviti alla newsletter.

Gestione account

Come utilizzo la piattaforma di HOMELYFE?

Vai su www.homelyfe.it, ti vengono proposte due possibilità:

LOGIN – nel caso in cui tu sia già in possesso di Username e Password di accesso ottenute da una precedente registrazione effettuata in piattaforma sempre tramite il sito web

REGISTRATI – nel caso in cui effettui per la prima volta la registrazione in piattaforma. Compila i campi richiesti e scegli le tue credenziali di accesso.

Se smarrisco la password?

Se sei già registrato ti basterà andare sul sito homelyfe.it, cliccare sulla funzione LOGIN -> Password dimenticata? (in basso a destra) -> inserire “Username” e “Nuova password” -> Riceverai una comunicazione automatica di cambio password.

In fase di registrazione trovo la voce “Referral”, di cosa si tratta?

Si tratta del cd. “Referral marketing” (lett. marketing della referenza). È un codice alfanumerico fornito a scopo commerciale ai clienti. Se ti è stato fornito non esitare a inserirlo in fase di prima registrazione. Ti darà diritto a sconti vantaggiosi sui servizi di HOMELYFE.

Acquistare su Homelyfe

Come posso acquistare un servizio?

Collegati ad homelyfe.it, chiamaci oppure, per il solo servizio del calcolo della convenienza dell’affitto, entra in piattaforma e vai allo shop. Completa quindi la procedura di acquisto seguendo i passaggi richiesti.
Ti ricordiamo che per acquistare uno o più servizi offerti da HOMELYFE sarà poi necessario completare, nella relativa sezione, le informazioni fornite in prima registrazione con i dati necessari per effettuare il pagamento e ricevere relativa fatturazione.

Come controllo i miei acquisti e il loro stato?

Direttamente dalla dashboard della piattaforma (per il servizio del calcolo della convenienza del canone di affitto) e contattandoci allo 0331-1820786 (per gli altri servizi).

Posso aggiungere o sostituire un servizio a un acquisto già effettuato?

Non è data possibilità di modificare un acquisto già concluso. Bisogna necessariamente procedere con un nuovo acquisto.

I professionisti, le società, le associazioni e gli enti in genere possono acquistare?

Certamente. Il servizio è reso disponibile a tutti.

Posso acquistare anche servizi offerti dai partners di HOMELYFE?

Non è possibile acquistare direttamente i servizi offerti dai nostri partners. Sul sito web homelyfe.it è prevista la possibilità di cliccare, accedendo ai relativi post, su un semplice redirect reso disponibile. Questo, una volta selezionato, porta l’utente nei form delle società partner di HOMELYFE dai quali egli può liberamente prendere visione dei servizi proposti dalle medesime società e decidere di essere contattato per il relativo acquisto o meno. Il tutto esonerandosi pertanto HOMELYFE da ogni responsabilità in merito.

Scontistica

Sono previsti sconti?

Solo per alcune categorie di soggetti (quali professionisti, società ed enti), che operano in partnership con HOMELYFE, abbiamo previsto uno specifico trattamento economico in caso di acquisto dei nostri servizi. Si tratta del cd. “Referral” già trattato alle precedenti domande.

Posso sempre utilizzare gli sconti o hanno una scadenza?

Gli sconti applicati alle categorie di soggetti di cui sopra hanno un termine di validità previsto da apposito contratto con HOMELYFE. Scaduto il detto termine gli sconti non sono più utilizzabili.

Informazioni sui pagamenti

Quali sono i metodi di pagamento accettati da HOMELYFE in piattaforma?

Le modalità di pagamento accettate sono: carta di credito, carta prepagata, carta di debito, bonifico bancario. Nello specifico:

a) Pagamento con carta di credito/debito e prepagata
Utilizziamo Stripe quale servizio di pagamento. Pertanto, accettiamo i pagamenti con le carte Visa, MasterCard, Diners Club, Visa Electron. Oltretutto Gran parte delle prepagate (es. PostePay) e delle carte di debito emesse dai principali Istituti Bancari italiani aderiscono ai circuiti Visa e MasterCard, e sono quindi parimenti da noi accettate in quanto supportate da Stripe.
L’utilizzo della carta di credito è semplice e immediato: al termine della procedura d’acquisto basta indicare, sulla schermata proposta da Stripe, i seguenti dati:

  • intestatario
  • numero e data di scadenza della carta
  • codice CCV/CVC
  • e-mail (o PEC) e numero di telefono
  • indirizzo per la fatturazione

e poi clicca sul bottone “PAGA” posto in fondo alla pagina.
Grazie a Stripe possiamo supportare anche i pagamenti tramite SEPA Direct Debit (addebito bancario).

b) Pagamento con bonifico
È attualmente prevista la modalità di pagamento a mezzo bonifico bancario per il pagamento di:

  • abbonamenti relativi alla redazione dei contratti di affitto a canone concordato;
  • servizi accessori (es. visura catastale, planimetria etc);
  • dichiarazioni di successione
  • servizi consulenziali in ambito immobiliare, successorio e di passaggio generazionale.

Se intendi procedere all’acquisto a mezzo bonifico bancario contattaci allo 0331-1820786 oppure mandaci una e-mail a servizioclienti@homelyfe.it

Pagamento con bonifico ATTENZIONE:

  • Il bonifico dovrà riportare come causale del versamento esclusivamente i seguenti dati: nome del servizio prescelto (es. “abbonamento basic – 10”) e nome dell’acquirente (es. “Rossi Mario”). Non è necessario inviare via fax/posta copia del bonifico.
  • L’ordine verrà evaso solo dopo il riscontro dell’avvenuto bonifico. Trascorsi 30 giorni dalla data dell’ordine senza che il pagamento sia effettuato, HOMELYFE provvederà ad annullare automaticamente l’ordine.

Tra l’esecuzione del bonifico e il riscontro da parte nostra dell’effettivo pagamento trascorrono normalmente 5 giorni lavorativi. Al momento dell’evasione dell’ordine riceverai una e-mail di conferma.

I dati della mia carta di credito/debito sono al sicuro?

Certamente! HOMELYFE utilizza il servizio di pagamento sicuro di STRIPE che sfrutta la tecnologia di SSL (Secure Socked Layer), in grado di criptare i tuoi dati personali durante tutte le fasi del pagamento. La presenza di un lucchetto sulla barra di stato del proprio browser prima di inserire i dati della propria carta di credito ti garantisce la sicurezza della transazione. Si precisa che Stripe è stato verificato da un revisore certificato PCI e ha ottenuto la certificazione come fornitore di servizi PCI di livello 1. Si tratta del livello di certificazione più rigoroso disponibile nel settore dei pagamenti.

Cosa significa Token scaduto?

Token scaduto è un messaggio di errore che compare in fase di pagamento, nel caso in cui la tua carta di credito non sia più valida. In questo caso devi operare come segue:

  1. cliccare su “Aggiungi nuova carta”
  2. cancellare tutti i dati della vecchia carta
  3. inserire i dati della nuova e cliccare “Salva”
Cosa succede con la nuova direttiva sui servizi di pagamento PSD2?

Quando completi un processo di acquisto su HOMELYFE potresti essere reindirizzato al sito web della tua banca per la verifica del pagamento.
Per accrescere gli standard di sicurezza la tua banca potrebbe fornirti istruzioni per verificare il pagamento. Questa nuova esperienza si applica solo ad alcuni acquisti, pagamento e abbonamenti.

Per completare la verifica del pagamento con carta di credito:

  1. Segui le istruzioni sul sito web della tua banca
  2. Uno dei modi con cui la banca potrebbe chiederti di verificare il pagamento è un codice di conferma monouso
  3. Controlla la tua casella di posta elettronica o il telefono per recuperare il codice e inseriscilo come richiesto
  4. In alternativa, la banca potrebbe chiederti di confermare l’acquisto utilizzando tecnologie per il riconoscimento facciale o delle impronte digitali, se disponibili.

Al termine dell’operazione, verrai reindirizzato a homelyfe.it e riceverai la conferma che il tuo ordine è andato a buon fine. La verifica è necessaria ogni volta che utilizzi una carta di credito o di debito per effettuare un ordine o un nuovo abbonamento e può essere richiesta se modifichi il metodo di pagamento.

Cosa faccio se il processo di verifica e autorizzazione del pagamento non va a buon fine?

Se continui a ricevere un messaggio di errore o non riesci a completare il processo di verifica, contatta la banca o recati presso la filiale locale per chiedere delucidazioni. Successivamente, riprova a completare il processo.

Fatturazione

Come viene calcolata l’IVA sui servizi offerti da HOMELYFE?

Gli importi visualizzati sulle schede prodotto in piattaforma sono al netto IVA.
Nella pagina riepilogativa di Stripe inerente al pagamento (così come nella proforma inviata per pagamenti extra circuito Stripe) vengono riportati i dettagli con il prezzo Iva esclusa, l’importo in euro dell’IVA e il costo totale dell’acquisto. Ricordiamo che l’IVA si applica nella misura del 22%.

Quando e come ricevo la fattura?

La fattura verrà emessa alla registrazione del pagamento dell’ordine e spedita tramite e-mail. I tempi di consegna sono di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla verifica del pagamento dell’ordine. Parallelamente HOMELYFE ottempererà all’obbligo di invio della fattura elettronica nel cassetto fiscale dell’Agenzia delle Entrate.

Come funziona la fatturazione elettronica?
  • Per Privati/Aziende: dal 1° gennaio 2019 è entrato in vigore l’obbligo di legge di emissione della fattura elettronica tra privati e aziende. HOMELYFE per ogni acquisto procede con l’emissione della fattura elettronica e di una copia cartacea di cortesia. È necessario quindi comunicare il codice fiscale e/o la P.IVA su stripe (o direttamente a HOMELYFE) durante la fase di pagamento.
    NON è necessario comunicare il codice destinatario fattura, in quanto trattasi di un dato opzionale, non bloccante l’acquisto e l’emissione della fattura elettronica.
  • Per casi particolari di esenzione dalla fatturazione elettronica ti invitiamo a contattare il nostro reparto Contabilità al seguente indirizzo e-mail contabilita@homelyfe.it
  • Per Clienti Esteri: per assistenza all’acquisto è a disposizione il nostro Servizio Clienti al numero 0331 1820786 o all’indirizzo e-mail servizioclienti@homelyfe.it
In assenza di partita iva è possibile acquistare lo stesso su HOMELYFE?

Si, in piattaforma puoi acquistare i servizi offerti da HOMELYFE anche se non hai P.IVA, ti basterà indicare su Stripe (o direttamente ad HOMELYFE), in fase di pagamento, il tuo codice fiscale.

Non ho ricevuto la fattura, cosa posso fare?

Puoi rivolgerti al nostro servizio contabilità scrivendo una mail a contabilita@homelyfe.it

Informativa privacy e Cookies

Informativa Privacy e Cookies?

Per tutte le informazioni relative alla privacy, alle modalità di trattamento dei dati personali e all’utilizzo dei cookies consulta le pagine Privacy Policy e Cookie policy presenti sia sul sito www.homelyfe.it che in piattaforma.

Assistenza

L’assistenza è collegata all’acquisto dei servizi?

Sì. L’assistenza degli operatori di HOMELYFE è disponibile solo previo acquisto dei nostri servizi. Per poter richiedere assistenza occorre pertanto essere nostri clienti attivi.

E… Se fossi già cliente HOMELYFE?

Il nostro Servizio clienti è a tua disposizione per qualsiasi chiarimento sulle procedure di acquisto ed evasione degli ordini, per offrirti informazioni personalizzate, per garantirti assistenza in caso di problemi amministrativi o di utilizzo dei servizi acquistati.

È attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 al numero 0331 1820786.