Marco Grumetti Vicepresidente FIAIP Lombardia

«A Milano,Fiaip ha aderito alla soluzione proposta da Homelyfe per la serietà e competenza già dimostrate in passato dal suo fondatore.Per quanto riguarda in particolare il servizio relativo al Canone Concordato,riteniamo il medesimo di grande utilità per gli agenti immobiliari.Questi,infatti nell’attuale situazione di mercato,sono certamente interessati a proporre ai propri clienti formule diverse dalla tradizionale locazione libera,che si rendano inoltre maggiormente interessanti soprattutto in termini di trattamento ed agevolazioni fiscali.Oltretutto,poter disporre in proposito dell’ausilio di una piattaforma digitale consente,alla categoria che rappresentiamo di avere un approccio veloce e comodo dal proprio ufficio,in modo da fornire ogni volta al cliente la miglior consulenza professionale possibile».

Ing. Stefano Milanesi Presidente APAC
Associazione Professionale Amministratori di Condomini

«APAC ha individuato una serie di vantaggi strategici per gli amministratori di condominio che possono nascere dalla collaborazione con Homelyfe. Il software per la gestione dei contratti di affitto a Canone Concordato consente agli studi di amministrazione di offrire un servizio nuovo con grande valore aggiunto senza oneri aggiuntivi per i carichi di lavoro dello studio, ponendosi in una posizione di vantaggio con la concorrenza. I controlli, la parte burocratica e le certificazioni sono a carico di Homelyfe mentre proprietari, inquilini e amministratori hanno solo un ritorno economico importante a fronte di pochi click».

Avv.Arnaldo Cogni Presidente Associazione Piccoli Proprietari di Case APPC - Milano Scarlatti

«Ritengo che lo specifico strumento informatico proposto da Homelyfe sarà in futuro di sempre maggior utilizzo, tanto da rendersi indispensabile per la proprietà e l’inquilinato in special modo per quanto riguarda il calcolo del Canone Concordato… Se Homelyfe si è dimostrata più di altri sensibile all’argomento, sul quale ci auguriamo di aver rappresentato un utile stimolo ad approfondire, ciò è dovuto al complessivo “taglio” della stessa, che ha deciso, innovando rispetto al passato ed alla strada già percorsa da altri, di semplificare e “sburocratizzare” quante più procedure in tema di pratiche immobiliari e non solo. L’Italia si accinge ad un mutamento epocale grazie alla digitalizzazione ed alla comunicazione a distanza e vedo con piacere che qualcuno ha finalmente deciso di muoversi prima degli altri».

Avv. Pasquale Schiariti,Presidente
Associazione Italiana Giovani Avvocati AIGA – Varese

«Ho scelto come partner Homelyfe per la professionalità e competenza già dimostratemi in passato dal suo fondatore nelle occasioni in cui è stata richiesta la sua collaborazione. Ritengo inoltre che la piattaforma ideata dalla detta Società possa rivelarsi molto utile anche per noi avvocati… il digitale è infatti una realtà dalla quale non possiamo più prescindere e poter disporre di un sistema innovativo che semplifichi le procedure burocratiche risulta certamente agevole per velocizzare e ridurre i numerosi adempimenti con i quali la mia categoria professionale deve quotidianamente scontrarsi»

Avv. Filippo Giancola
Presidente A.P.P.C. Como

In qualità di Presidente della A.P.P.C. di Como, ringrazio il dott. Luca Malfanti Colombo per la professionalità, competenza e disponibilità dimostrate con il performante strumento informatico Homelyfe in grado di facilitare e snellire gli adempimenti burocratici e soprattutto il calcolo del canone concordato La piattaforma Homelyfe costituisce una importante opportunità per tutti coloro, professionisti compresi, che operano nel settore delle locazioni.